Intraprendente e determinata: è così, in due parole, Eleonora Puopolo, responsabile marketing e distribuzione per Nails Company Italia. Anni di esperienza come onicotecnica, poi, nel 2017 la svolta: l’avvio della collaborazione con Nails Company, che l’ha portata, oggi, a gestire la rete di insegnanti e rivenditori che copre tutta Italia. The Nail Carpet ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Eleonora, per scoprire di più sul suo percorso e su uno dei brand più affermati del panorama Nails italiano.
- Nails Company è ormai una realtà affermata in tutta Italia. Un marchio molto conosciuto e apprezzato nel mondo della ricostruzione unghie. Ma chi c’è dietro a questo progetto vincente?

Dietro a Nails Company c’è una grande squadra. C’è un gruppo di persone che ogni giorno si confronta, lancia nuove idee, nuovi progetti. Non la chiamo famiglia, perché la famiglia è altro, ma posso definirla come un team che crede in ciò che fa e che non vuole mai fermarsi per far si che il progetto in cui crede sia sempre vincente.
- Stiamo imparando a conoscerti sui social. Da qualche settimana, infatti, hai deciso di “metterci la faccia”, svelando un po’ di più sulla storia dell’azienda e del brand che hai scelto. Cosa ti ha spinta a esporti e metterti in gioco?
Diciamo che, in fondo in fondo, sono sempre stata un po’ vanitosa, e mi è sempre piaciuto mettermi un po’ in mostra; in alcuni periodi di più, in alcuni periodi meno. Fin ora dai profili aziendali non l’avevo mai fatto, era un momento che rimandavo sempre: lo farò quando sarò più in forma, all’inizio della settimana prossima, pensavo… E poi mi sono detta: basta. Questa sono io, ed è ora di fare personal branding.
- Perché Nails Company? Il mondo Nails, ormai, è ricco di nomi e brand, e non è sempre facile trovare quello giusto. Cosa ti ha portata a preferire Nails Company e a puntare su questi prodotti?
Nel 2017 ero alla ricerca di un brand. Avevo visitato altre aziende e ricevuto tanti prodotti

da provare. Ormai sul mercato i prodotti sono validi, ma con Nails Company fu il colpo di fulmine: provai i prodotti su una mia amica, e subito mi piacquero. Dai costruttori, ai colori, ai lucidi. Conoscendo poi l’azienda madre in Polonia, dentro di me ho detto: sì, la mia scelta è Nails Company. Mi rispecchiavo tanto in loro, un’azienda umile, persone oneste e grandi lavoratori.
- Uno dei punti di forza del vostro brand è la formazione. Avete insegnanti sparse per tutta la penisola, e tantissime ragazze che vi scelgono per corsi singoli o percorsi accademici. Qual è la vostra filosofia a riguardo? Cosa non può mancare in un corso firmato Nails Company?
- Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Quali progetti avete in serbo, e quali novità per le professioniste e le appassionate che vi seguono?

Un pensiero su “A TU PER TU – Eleonora Puopolo, Nails Company Italia”