Step by Step: Polish Roses

Un nuovo step by step, delicato e, come d’abitudine, molto semplice da realizzare. Una rosa blu, realizzata con gli smalti semipermanenti, dall’effetto acquarellato. È consigliato utilizzare dei gel polish molto pigmentati e densi per ottenere delle linee ben distinte fra loro ed evitare che le parti del disegno colino. In questo caso i colori utilizzati sono Moka Latte e Genie di Libra Nails Lab.

1

  • 1. Inizio realizzando un piccolo ricciolo: sarà il centro della rosa, quindi scelgo bene dove posizionarlo in base alla composizione che voglio realizzare.

2

  • 2. Traccio una linea sottile, non per forza regolare, intorno al centro, e vado a sfumarlo verso l’esterno con un top non troppo liquido. Avrò così realizzato il primo petalo.

3

  • 3. Procedo nello stesso modo anche nel lato opposto della rosa, per creare il terzo petalo. A questo punto, il centro risulterà vuoto: basterà creare un piccolissimo ricciolo, simile a un cuore, per completare il centro della rosa.

4

  • Continuo a definire la mia rosa, aggiungendo petali e sfumando. Il numero di petali che vado a realizzare, cambierà in base alla grandezza desiderata. Tengo sempre il colore più scuro verso l’interno, e sfumo delicatamente verso l’esterno. Le linee non devono essere regolari, ma devono dare un’idea di movimento.

5

  • Aggiungo dei dettagli a piacere (foglie o linee) per completare la composizione. Non utilizzo mai il colore puro, ma lo scarico o lo miscelo con il top per evitare un contrasto troppo netto con la rosa.

6

  • Sigillo con un top opaco per ottenere un effetto velluto, più in armonia con la decorazione realizzata.

Lascia un commento