Master Crystal Nails dal 2018, titolare di un salone dal 2011, onicotecnica dal 2006. Martina Meloni, a soli 31 anni ha già tagliato tanti traguardi, e, con costanza e dedizione, continua a collezionare successi nel mondo della ricostruzione unghie. Maga dell’acrilico, il suo biglietto da visita sono i lavori puliti e precisi, che si tratti di forme da salone o più estreme non fa differenza. Martina ha iniziato presto a destreggiarsi tra lime e pennelli, facendosi conoscere prima ad Assemini, dove poi ha aperto il suo Nail Center, fino ad arrivare, oggi, a girare tutta l’Italia da insegnante.
The Nail Carpet ha avuto la fortuna di scambiare due chiacchiere con lei.
- Partiamo dal presente, pensando anche al futuro. Come stai vivendo la quarantena, e come pensi che questa quarantena cambierà il settore Nails?

Martina Meloni
Questa quarantena la sto vivendo positivamente. Con il nostro gruppo Master stiamo creando tantissimi lavori e contest per le ragazze che ci seguono. Dopo questo periodo sicuramente nel mondo Nails ci sarà più attenzione rispetto alle norme e ai protocolli di disinfezione, sterilizzazione e igiene che noi già spieghiamo alle ragazze durante i corsi.
- Ora, un tuffo nel passato. Com’è iniziato il tuo percorso nel mondo della ricostruzione unghie? Hai deciso subito che questo sarebbe diventato il tuo lavoro?
Ho iniziato all’età di 17 anni. Sin da bambina ero affascinata al mondo dell’estetica in generale, quindi grazie a mio papà, che ha sempre creduto in me, ho frequentato il mio primo corso di ricostruzione unghie. Prima di farlo diventare un lavoro per me era una grande passione!
- Hai scelto subito di legarti alla Crystal Nails, azienda con la quale oggi lavori e collabori, o è stata una scelta maturata con il passare del tempo?

Crystal Nails è stato uno dei primi brand che ho conosciuto, e da allora non l’ ho mai abbandonato. Mi è capitato di collaborare con altre aziende, ma Crystal Nails era un marchio sempre presente tra i miei cassetti del tavolo da lavoro ed è stato anche sempre un mio sogno far parte del team delle Master Crystal Nails.
- Sogno diventato realtà. Oggi sei una Master affermata: in Sardegna e in tutta Italia. Cosa hai provato quando hai conseguito il titolo?
Quando ho conseguito il titolo di Master è stata un’emozione indescrivibile. Una grandissima soddisfazione personale.
- Un’ultima domanda, che ci piace rivolgere a tutte le insegnanti. Sono sempre di più le onicotecniche che sognano di diventare Master: quali consigli dai a chi vorrebbe raggiungere questo obiettivo?
Il mio consiglio è quello di studiare tutti i materiali per la ricostruzione unghie, che oggi sono diversi perché il mercato è in continuo aggiornamento. Questo lo consiglio a tutte perché per essere una brava onicotecnica bisogna saper lavorare con tutti i diversi prodotti anche in base al tipo di cliente. Poi sicuramente per raggiungere questo obiettivo ci vuole tanta tanta passione e dedizione.
Grazie a Martina, che con la sua gentilezza e genuinità ci ha trasmesso tutta la passione che mette ogni giorno nel suo lavoro. Con l’augurio di rivederla prestissimo all’opera nel suo salone e nelle sale corsi di tutta Italia.
