Un nuovo step by step, questa volta per realizzare una Nail Art a tema Cartoon. Per accontentare grandi e piccole, per chi è un fan dei Pokemon, o magari vuole stupire i propri figli con un design simpatico e d’effetto. Volete avere Pikachu sempre con voi? Seguite i passaggi elencati di seguito.

- 1. Come per molte altre Nail Art, partiamo da una base chiara. Meglio se bianca o pastello. Io ho scelto un giallo spento, Banana Smoothie di NeoNail.

- 2. Dopo aver creato una bozza del personaggio con un gel paint nero, vado a riempire la sagoma con un giallo acceso. Tengo sempre una foto del personaggio come riferimento. Sarà la mia guida sia per le linee e le proporzioni, sia per i colori.

- 3. Riempio le pupille di nero, mentre per la bocca utilizzo un bordeaux molto scuro e un rosa più acceso per la lingua. Per questi dettagli utilizzo sempre dei colori molto pigmentati e un pennello fine. Il mio preferito è il Liner #10 di Libra Nails Lab.

- 4. Per dare maggiore espressività aggiungo dei cerchi rossi nelle guance, e delineo il muso e i contorni.

- 5. Aggiungo delle zone d’ombra nel collo, nell’orecchio e nella lingua e un piccolo puntino bianco nella pupilla. Sigillo a piacere, per una finitura lucida o opaca.
