Annalisa Galasso, Master Brillbird Italia dal 2018, è diventata fin da subito un’amica di The Nail Carpet. 37 anni, originaria di Roma, sempre energica e frizzante, è ormai una presenza fissa nel mondo della ricostruzione unghie, da quando, nel 2017 è diventata Tutor. Già ospite regolare della nostra rubrica Instagram “Spazio Master”, Annalisa si è mostrata disponibile e gentile fin dal primo momento. Abbiamo scelto di farvela conoscere meglio, facendo una bella chiacchierata con lei.
- Come sei diventata onicotecnica? Hai scelto subito questo lavoro o ci sei arrivata gradualmente?
Il mio primo approccio con il mondo delle unghie è stato con le tenere mani di mia nonna: sin

da piccola avevo questa passione e passavo ore a sistemarle e mettere lo smalto rosso, ancora oggi il mio colore preferito. Quando sono diventata più grande, dopo qualche esperienza lavorativa in ufficio, sentivo che mi mancava qualcosa e con il tempo ho capito: la mia passione. Quindi, ho cominciato a frequentare corsi nel 2014 per formarmi più che potevo, nonostante facessi un altro lavoro che comunque mi permetteva di investire sul mio futuro.
- Oggi sei una Master Brillbird, una delle aziende più affermate in Italia. Hai capito subito che quella sarebbe stata la tua strada, o inizialmente non pensavi di diventare insegnante?
Il mio obiettivo è stato quasi da subito quello di diventare insegnante, non per avere solo un titolo ma perché volevo trasmettere. E come diceva il nostro Boss che ricordo con grande orgoglio ed emozione: “lasciare il segno”. Ho conosciuto Guido Grassi, in primis, ed è lui che mi ha aperto la porta per questa azienda, ho scelto questo marchio grazie a lui.
- Struttura o Nail Art? E perché?
Domanda difficile: adoro entrambe. Ed è importantissimo prima di tutto saper fare

una struttura eccellente per poter poi decorarla. Ma per come tutte e tutti mi conoscono, la mia passione è l’Arte. Quindi sì, Nail Art. Non so proprio come spiegarlo ma con questa disciplina riesco a trasmettere la mia anima, quello che sento dentro.
- Per finire, la tua ricetta per avere successo. Quella che consiglieresti a chi sogna di diventare Master.
La mia ricetta per il successo ve la voglio esprimere con gli ingredienti giusti, ed è questa: 100gr di umiltà, 100gr di dedizione, 100gr di determinazione, 500gr di passione. Procedimento: miscelate tutti gli ingredienti.
Grazie ad Annalisa Galasso per questi preziosi consigli e per la sua disponibilità. L’appuntamento è nel suo profilo Instagram, dove troverete tanti tutorial e dirette.
