Un nuovo step by step pronto per voi. Pochi dettagli e armonia tra i colori, per chi non ama le Nail Art troppo elaborate e ricche di elementi. È la moda minimal che negli ultimi tempi impazza su Instagram e sta coinvolgendo sempre di più anche il mondo delle unghie. Ho voluto giocare con il contrasto lucido opaco, per ottenere un decoro raffinato e velocissimo da realizzare.
Preparate gel e pennelli, ecco i passaggi nel dettaglio.

- 1 – Preparo la mia base con un colore non troppo scuro, vicino ai toni del nude. Io ho scelto Moka Latte di Libra Nails Lab. Dopo aver steso al meglio il colore, sigillo con un top senza dispersione.

- A un lato dell’unghia realizzo una linea verticale: utilizzo un gel da decoro senza dispersione, perché la Nail Art dovrà risultare in rilievo. Io in questo caso ho scelto il Royal Cream #12 di Crystal Nails. Polimerizzo.

- Partendo dalla linea realizzata in precedenza, e muovendomi verso il centro dell’unghia, realizzo delle foglioline molto delicate. Scelgo un colore che crei un buon contrasto con la mia base: il blu che ho utilizzato è Genie di Libra Nails Lab. Una volta ultimato il mio disegno, non polimerizzo.

- Con una polvere acrilica molto sottile e trasparente (io ho utilizzato la Clear Excellent di Nailover) copro tutte le foglioline, come se dovessi realizzare un effetto zucchero. Blocco in lampada LED per 90 secondi. Elimino la polvere acrilica in eccesso con una spazzolina. L’utilizzo della polvere acrilica per fissare la Nail Art mi permette di utilizzare anche dei gel polish al posto dei gel da decoro, e mi consente di ottenere un decoro in rilievo con un effetto simile al velluto.
