Il Festival di Sanremo si è concluso con una scia di polemiche al seguito. Tra critiche alla giuria, lamentele sul televoto, battute sulla conduzione e giudizi sugli outfit, i look beauty delle protagoniste sono passati in secondo piano. Quindi, spazio ai look Nails di questa edizione, che, purtroppo, hanno confermato la poca importanza data alla manicure nei grandi eventi italiani. Mentre oltreoceano le unghie sono un dettaglio non trascurabile che completa l’outfit, in Italia sono pochissime le protagoniste del mondo dello spettacolo che danno voce alla loro personalità anche attraverso una nail art elaborata.
Serena Rossi è una delle poche a osare, con una French Reverse argento su una base super naturale. Non rispetta le ultime tendenze in fatto di unghie, ma non lascia niente al caso.

Alessandra Amoroso si adegua alla tendenza dell’ultimo anno: il nude. Sceglie una mandorla semplice, facile da portare e adatta a ogni occasione.

Arisa esagera. Finalmente c’è chi non ha paura di mostrare le unghie. Questa mandorla rossa è stata protagonista, dando una marcia in più ai look semplici e monocromatici sfoggiati dalla cantante ligure. Sicuramente il Best Nails di questo Sanremo va a lei.

Anna Tatangelo segue la moda e convince con un bianco lattiginoso su uno squoval corto. Promossa.

Manicure “invisibile” per Virginia Raffaele, arricchita solo da un tocco perlato, che dona luce e si adatta ai numerosi cambi d’abito.

Achille Lauro completa il suo outfit dark con uno smalto nero che non passa inosservato.

