Gli Oscar, come ogni anno, hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo, cinematografico, e non. Tra vincitori, vinti, sorprese, e aneddoti, non sono solo gli attori e le sceneggiature a lasciare il segno, ma anche i look sul red carpet. Tra acconciature e tagli che faranno tendenza, trasparenze e pizzi, gioielli e accessori da migliaia di dollari, le protagoniste sono anche le mani e le unghie delle celebrities. Quindi, vediamo insieme i migliori nails’ outfit di questa edizione.
Viola Davis ha scelto Less Is Aura, un tono nude tendente al beige della linea Essie. La manicure è opera di Christina Viles: una delle nail artist di fiducia delle stelle di Hollywood.
Hanno scelto Essie, pur affidandosi a diverse Nail Artist, anche Saoirse Ronan, Emma Stone, e Danai Gurira. Tutte e tre hanno sfoggiato una manicure minimal; ma la star di Black Panter ha optato per una mandorla medio lunga, differenziandosi dal look super corto delle colleghe.
Dove c’è un red carpet, c’è Tom Bachik. Il nuovo OPI ambassador è il guru per eccellenza del mondo nails internazionale, in particolare se parliamo di personaggi famosi e grandi eventi. In questa edizione degli Oscar, infatti, Heidi Klum e Margot Robbie hanno deciso di affidarsi a lui, e, sicuramente, non hanno sbagliato.
Chi ha scelto di non passare inosservata è Andra Day: la cantante soul e R&B ha stupito i fotografi con pose molto particolari, e un look decisamente esuberante, ripreso anche sulle unghie. Kait Mosh, infatti, nail stylist molto richiesta dalle star, per lei ha scelto una forma square, lunga, sui toni del bordeaux, arricchita con perle e inserti dorati su anulare e mignolo. La Mosh ha curato anche le mani di Chelsea Peretti, attrice famosa soprattutto per il suo ruolo nella Serie TV Brooklyn 99, che ha scelto un’opzione decisamente più sobria: color Organdi di Chanel, su un’unghia super corta.
Deborah Lippmann, ormai veterana del mondo beauty, è un’altra presenza costante agli Oscar e nei red carpet dei grandi eventi mondani. Non sono poche, infatti, le celebrities che si affidano al suo team.



Lo stesso vale per Jenna Hipp, manicurist, tra le altre, di Michelle Williams, Jennifer Lawrence e Jennifer Garner. Una customer list decisamente invidiabile.
Steph Stone, giovanissima, è stata una delle Nail Stylist più gettonate in questa edizione degli Oscar. Sopra, nel dettaglio, il look curato da lei per Charlie XCX e Zoey Deutch.
